Sempre più persone soffrono di allergie e intolleranze alimentari? – Spesso quando accusiamo un leggero malessere tendiamo a non dargli peso, e non ci domandiamo quasi mai che cosa sta succedendo al nostro corpo.
Alcuni malori ricorrenti come cefalea, capogiri, stanchezza e insonnia, sofferenza, lieve depressione, gonfiori e improvvisi cambiamenti di peso, sono proprio associati a disturbi alimentari.
Nei casi più gravi poi si può soffrire di asma, diarrea, coliche, gas nello stomaco, intestino irritabile, nausea, dolori muscolari, ritenzione idrica, afte, orticarie, acne e dermatiti.
Se ci capita di accusare uno di questi sintomi, quindi, dovremmo stare più attenti a cosa mangiamo, per individuare un’eventuale intolleranza alimentare.
Esistono anche dei validi test diagnostici che aiutano ad accertare eventuali intolleranze.
Conoscere il problema è il primo passo per sentirci meglio e vivere più energicamente.
Per non stare più male, infatti, basta semplicemente eliminare l’alimento incriminato!
I cibi più comuni che possono causare intolleranze sono il lattosio e il glutine.
L’intolleranza al lattosio, di cui soffrono tantissime persone, è causata dall’incapacità del nostro organismo di assorbire questo zucchero complesso presente nel latte.
I sintomi possono essere dolori addominali, gonfiore, meteorismo e colite, e con più rarità malassorbimento.
Per quanto riguarda i disturbi correlati al glutine, la celiachia e la sensibilità al glutine non celiaca sono le intolleranze più comuni.
La maggior parte delle volte, queste intolleranze sono la causa di disturbi gastrici e gonfiore addominale,difficoltà nella digestione e più raramente di eruzioni cutanee, variazioni di peso e ritenzione idrica.
Il glutine e il lattosio sono così comuni nella nostra dieta che, se si soffre di un’intolleranza di questo tipo, può essere davvero molto complicato scegliere gli alimenti più appropriati.
Soprattutto per chi vuole perdere peso, fare una dieta efficace fai da te, che non comprenda questi due alimenti risulta difficile.
Il frullato Formula 1 free di Herbalife è un valido aiuto per tutte le persone che desiderano tornare in forma e sentirsi meglio già da subito (scopri dove comprare i prodotti Herbalife).
La speciale formulazione di questo alimento, senza lattosio, glutine e soia, lo rende perfetto per tutte le diete.
Buono da sorseggiare e facile da preparare in pochi minuti, rende il momento del pasto un vero piacere!
Il delizioso e sano sostituto del pasto fornisce un apporto bilanciato di proteine e nutrienti essenziali in sole 217 kcal, per favorire il metabolismo energetico.
Fornisce tutte le vitamine e i sali minerali che servono al nostro corpo, ci rende molto più in forze ed pieni di energia.
Inoltre il suo contenuto di vitamina E, selenio e zinco, contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Molte persone scelgono il Formula 1 free per sentirsi meglio e risolvere il problema delle intolleranze alimentari, altre per perdere peso e altre ancora perché è veramente buono!
Il Formula 1 free va preparato sempre a colazione, e se si desidera tornare in forma più velocemente è possibile sostituire anche un secondo pasto principale, a scelta fra il pranzo o la cena.
Se soffri di stanchezza e disturbi alimentari dovresti proprio provare i suoi benefici!