Il lattosio è lo zucchero del latte, in pratica è uno zucchero presente nella maggior parte dei prodotti caseari e/o a base di latte e latticini che si forma dall’unione del glucosio e del galattosio.
A permettere la digestione del lattosio è la lattasi, un enzima che in molte persone negli anni scompare e quindi porta all’intolleranza al lattosio, con sintomi come dolore addominale, diarrea o flatulenza.
Per ovviare a questi problemi solitamente si consiglia di ridurre la quantità di lattosio ingerita, distribuire poi durante la giornata una piccola quantità di alimenti con lattosio oppure utilizzare dei prodotti senza lattosio.
Ci sono poi alcune persone che chiaramente vorrebbero mettersi a dieta e cercano delle diete e dei prodotti senza lattosio, fra questi un ottimo prodotto è sicuramente il Formula 1 Free Herbalife, si tratta di un sostituto del pasto senza glutine, lattosio o soia.
Formula 1 Herbalife
Il Formula 1 Herbalife è sicuramente la scelta numero uno al mondo fra i sostituti del pasto per il controllo del peso, ed Herbalife ha già aiutato milioni di persone in tutto il mondo a raggiungere i propri obiettivi di controllo del peso.
Herbalife infatti formula scientificamente i suoi prodotti ed il formula 1 è un frullato ipocalorico che contiene estratti di mirtillo e di melograno: si tratta di una alternativa pratica e sana a colazioni, pranzi o cene ipercalorici.
Chiaramente per ottenere un frullato senza soia e glutine bisogna miscelare due cucchiai da tavola di polvere con 250 ml di latte di soia o di acqua, in questo modo il frullato sarà anche senza lattosio.
Per maggiori informazioni sulla dieta Herbalife, sui prodotti Herbalife e sul catalogo prodotti puoi consultare il sito herbalnutrition.it, all’interno del quale troverai tantissime informazioni e potrai anche contattare direttamente due coach – membri Herbalife pronti a seguirti nel tuo percorso di controllo del peso o di nutrizione equilibrata.